LA VERITA' SUI CARBOIDRATI
Alcune persone a dieta che cercano di evitare i carboidrati temono, a torto, che mangiare un piatto di pasta o delle patate spinga il livello di zuccheri nel sangue alle stelle e che il tutto venga dirottato direttamente sui fianchi. La verità è che tutte le calorie in eccesso che il corpo non riesce a bruciare si trasformano in grasso sia che esse provengano da proteine, da carboidrati o da grassi.
Se volete veramente dimagrire, in salute ed in modo duraturo, è bene che adottiate delle abitudini alimentari ragionevoli ed equilibrate, che tengano in considerazione tutti i gruppi alimentari inclusi, quindi, i carboidrati!
Perdere peso non basta: come si perde peso è davvero importante. Diete estreme che privano l'organismo di tutti i carboidrati non garantiscono un dimagrimento duraturo.
I carboidrati sono anche essenziali per farvi dimagrire con gusto, preservando il piacere del cibo, elemento chiave per una perdita di peso di successo.
In generale i carboidrati rappresentano per il nostro corpo quello che la benzina è per le auto: indispensabile.
I carboidrati si dividono in 2 principali categorie: " semplici " e " complessi".
I carboidrati semplici sono composti da zuccheri semplici, come quelli contenuti nel latte, nella frutta e nei dolci. Sono scomposti facilmente dal corpo e sono rapidamente assimilati.
I carboidrati complessi sono più lunghi da scomporre e, quindi, non producono un flusso di zuccheri altrettanto rapido; per questo forniscono energia più a lungo. Sono presenti nella pasta, nel pane.
La sensazione di sazietà ed appagamento apportata da alimenti ricchi in zuccheri aggiunti ( quali gelati, biscotti, dolci) non dura quanto quella apportata da alimenti quali frutta, pasta, preferibilmente integrale e patate.
Il programma la NON DIETA AVISA con l'opzione pasta e patate a sazietà vi aiuterà a perdere peso in modo duraturo senza sacrificare le cose essenziali della vita: il benessere fisico conquistato grazie ad una sana alimentazione ed il benessere dello spirito dato dalla soddisfazione di poter mangiare il cibo che più si ama.

