UNA SOSTA ALL' AUTOGRILL

TENTAZIONE AUTOGRILL
Per chi deve percorrere un lungo tragitto in autostrada le tentazioni all'autogrill non mancano proprio: snack salati e dolci, focacce, panini super farciti, caramelle e dolciumi vari, colorate bibite effervescenti fanno bella mostra di sè sugli appositi espositori durante il tragitto obbligato, appositamente studiato per favorire gli acquisti d'impulso.
Tra i banchi di questo particolare tipo di supermercato sono da preferire i biscotti secchi semplici non farciti con creme o ricoperti di cioccolato e i crackers non salati in superficie. Al bar possiamo ripiegare su un buon cappuccino con una brioche, magari vegana, un panino con fesa di pollo o di tacchino e verdura. Chi preferisce il self-service, può scegliere una pasta al pomodoro, una porzione di bresaola con delle verdure grigliate o una bella insalata.
Ogni sosta richiede una buona reidratazione, ideali a questo scopo sono l'acqua, le spremute di agrumi, i tè leggeri e le tisane; consigliabili sono anche i succhi di frutta al 100%. Le bevande tipo il caffè e le cole, grazie al loro contenuto di caffeina, possono sostenere nei momenti di " defaillance" e mantenere alta la concentrazione.