YOGA E ALIMENTAZIONE

RITROVARE FORMA FISICA E BENESSERE GRAZIE A YOGA E ALIMENTAZIONE
Lo yoga è una disciplina antica alla portata di tutti, in grado di apportare benessere ed equilibrio tra corpo e mente. Associando allo yoga una sana alimentazione possiampo ritrovare forma fisica, energia, salute e buonumore migliorando la qualità della nostra vita.
I BENEFICI DELLO YOGA
L'attività fisica regolare è alla base di un organismo in salute e non è difficile capire perché lo yoga attiri sempre più persone: gli esercizi muscolari e di respirazione previsti da questa disciplina sono infatti alla portata di tutti e offrono numerosi benefici a livello fisico e mentale. Praticare yoga con costanza aumenta la flessibilità delle articolazioni, l'equilibrio e la forza muscolare, garantendo così il mantenimento del proprio peso forma, di una postura corretta consentendo di prevenire dolori muscolari e articolari. L'elasticità che si sviluppa a livello fisico grazie allo yoga si ripercuote sulla mente, rendendoci maggiormente flessibili di fronte alle sfide quotidiane e più predisposti ad affrontare i problemi. Grazie agli esercizi di respirazione e meditazione, lo yoga è in grado di migliorare la qualità del respiro, migliorando il benessere fisico, ma soprattutto quello mentale.
L'IMPORTANZA DI UNA SANA ALIMENTAZIONE
Come abbiamo visto, l'attività fisica costante è fondamentale per mantenere il corpo in salute e lo yoga consente di trovare un equilibrio tra corpo e mente, apportando benefici sia a livello fisico che mentale. Occorre però prestare attenzione anche all'alimentazione mangiando in modo sano ed equilbrato.
Il metodo AVISA ci permette di mangiare 5 porzioni al giorno tra frutta e verdura, di mangiare i carboidrati soprattutto integrali, le proteine e i grassi.
Il metodo AVISA si segue tranquillamente anche mangiando fuori casa, in pizzeria, al ristorante e al bar.
